+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

DAY 7 - Tra i canali della Venezia dell'India

 

DAY 7 I ragazzi e Margherita si godono la navigazione

Oggi abbiamo in programma di andare  a fare il giro nelle "backwaters", ovvero la zona di  sviluppata sui canali. È definita infatti come la Venezia dell'India, anche se qui non ci sono gondole ma "Houseboats", imbarcazione tipica di questa zona. 

Dopo qualche ora di pullman, arriviamo a Allepey dove facciamo un pranzo veloce in un ristorante vegetariano, come quasi ogni pasto(qualcuno inizia a manifestare desiderio di una bella fiorentina, ma qui la vedo dura a trovarne!).

 

 

Ci dirigiamo poi verso i canali, dove ci imbarchiamo su una "kettuvallam" (come vengono chiamate le houseboats dai locali) per visitare i canali.

Queste imbarcazioni, hanno una struttura bassa e molto larga e sono costruite principalmente in legno. Laciati gli ormeggi, iniziamo questa prima eplorazione scivolando lungo le backwaters.

Rimaniamo sbalorditi dalla vastità di questa zona e dall'elevato numero di canali che si intrecciano tra loro. Il paesaggio circostante é meraviglioso: tra l'infinita varietà di piante che inverdisce questa zona si scorge ogni tanto qualche casetta. Proseguendo con la navigazione ci accorgiamo che ci sono davvero molte persone che vivono qui, e che l'acqua di questi canali rappresenta per costoro una risorsa fondamentale; incontriamo gruppetti di bambini che ci salutano felici, donne che lavano i panni nel canale, ragazzi che ci fanno il bagno, altri che pescano. Sembra davvero di aver fatto un salto indietro nel tempo, in cui la vita scorre con spensieratezza e semplicità.

 Godiamo del venticello sull'imbarcazione fino al tramonto, quando scendiamo per fare qualche ripresa da terra. Al calar del sole questo posto è ancora più magico, e ogni scorcio sembra un acquarello sapientemente sfumato nei toni più delicati.
Dopo aver fatto sfogare un po' il nostro drone Pinuccio, che ci regala meravigliose riprese aeree, ci incamminiamo verso il pullman per raggiungere l'albergo che ci ospiterà per la notte.

smartslider3[32]

 

  • /diario-di-viaggio-19/2014-day-8-pasqua-quest-anno-la-facciamo-su-una-houseboat.html
  • /diario-di-viaggio-19/2010-day-6-un-assaggio-del-meraviglioso-mondo-ayurvedico.html