+39 02 87234655 | CONTATTACI | SHOP | AGENZIA VIAGGI

 

Day 44 - Che meraviglia il Ladakh

WhatsApp Image 2018 05 11 at 12.33.36

 

Ci incontriamo per colazione alle 8.30 e per le 9 usciamo per visitare Leh. 
Come prima tappa andiamo al Castello di Leh costruito nel XVII secolo, che fu la residenza Reale fino al 1846, anno in cui venne tolto il potere ai reali del Ladakh, la regione in cui si trova Leh. Situato in una posizione rialzata che domina la città è costruito su 9 piani, tutti abbastanza piccoli e collegati da delle scalette interne. Il palazzo è molto spoglio, ma dai piani più alti si può godere di un'ottima vista sulla città sottostante. Finita la visita pranziamo in un ristorantino lì vicino e assaggiamo del cibo tipico della cucina tibetana...

Siamo davvero contenti di provare una cucina diversa e cambiare un po' sapori! Mangiamo una zuppa con noodles e delle verdure davvero buoni. 

 

 


Andiamo poi al monastero principale di Leh, dove oggi si sta svolgendo una importante cerimonia: circa 400 monaci dei monasteri della zona si sono riuniti per pregare per la pace e la serenità nel mondo. Questa manifestazione avrà una durata di tre giorni, in cui i monaci cammineranno in processione per la città cantando le preghiere senza sosta. Abbiamo anche modo di intervistare uno dei monaci su quelli che sono i valori e i punti cardine del buddhismo.

Questa religione si fonda sulla conoscenza di se stessi tramite lo studio, la preghiera e la meditazione per raggiungere l'illuminazione.

Nei monasteri, oltre ai momenti di preghiera; fondamentale credenza nella religione buddhista è il continuo ciclo di causa-effetto, morte-rinascita cui sono soggetti tutti gli individui, meglio conosciuto come "Karma", che significa azione.
Torniamo poi verso l'hotel, non senza qualche difficoltà: la strada per arrivarci è stata bloccata dalla polizia. Cerchiamo quindi di accedervi da strade alternative ma dopo esserci praticamente persi in viuzze in mezzo alle montagne, torniamo sulla strada principale e riusciamo a passare.

Domani partiremo presto per Kargil.

 

  smartslider3[79]

 

  • /diario-di-viaggio-19/2055-day-45-nel-villaggio-degli-ariani.html
  • /diario-di-viaggio-19/2053-day-43-leh-un-angolo-di-tibet-nascosto.html